Documento di valutazione dei Rischi (D.V.R.)
Il documento di valutazione dei rischi (D.V.R.) è la relazione obbligatoria, per ogni realtà aziendale, di individuazione, analisi e valutazione di tutti i rischi presenti nell’ambiente lavorativo durante lo svolgimento di tutte le mansioni ed attività, che potrebbero comportare danni alla salute, conseguenti adinfortuni e/o malattie professionali.
Questo documento, redatto ottemperando agli art. 28 e 29 del D. Lgs. 81/2008, deve essere presente all’interno del luogo di lavoro e disponibile per un eventuale esame da parte degli organi di controllo. AS servizi alle imprese offre l’assistenza a 360° al datore di lavoro per lo svolgimento delle attività di raccolta delle informazioni, analisi, valutazione e progettazione, finalizzate non solo alla stesura e realizzazione del documento, ma anche all’implementazione di un adeguato piano di miglioramento del livello di sicurezza dell’attività aziendale, con l’obiettivo di predisporre misure adeguate di prevenzione e controllo dei rischi aziendali.
Inoltre siamo in grado di offrire personale qualificato a ricoprire il ruolo di R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) per la Vostra azienda. Una volta conclusa l’elaborazione del documento, AS servizi alle imprese, in stretta collaborazione con le Vostre figure aziendali competenti, garantirà la «gestione in progress» dell’aggiornamento continuo e costante del «documento», con lo scopo di offrire sempre una puntuale e precisa gestione dei rischi e delle attività presenti in azienda.
Per questi motivi ci siamo sempre posti l’obiettivo di offrire ad ogni nostro cliente l’elaborazione del DVR non standard ma su misura delle specifiche esigenze aziendali.